
CORSO DI CAMPANE TIBETANE – “Il Suono” – Castiglione T.se (TORINO) – 4 NOVEMBRE 2023 – ISCRIZIONI CHIUSE
CORSO DI CAMPANE TIBETANE
“IL SUONO” – (Sessione 1)
Il Corso di Campane Tibetane si svolge in due sessioni separate di una giornata ognuna.
La partecipazione all’evento è riservata a n. 6 persone.
Questa modalità di proporre il Corso di Campane Tibetane ha inoltre l’obiettivo di accogliere tutti coloro che non avrebbero la possibilità di partecipare ai tradizionali eventi di due giornate che la nostra associazione, l’Arte dell’Armonia, usualmente, organizza nei week end.
Ma non solo: l’evento è strutturato in modo da permettere a chi desiderasse partecipare alla sola prima sessione, di imparare già ad utilizzare le Campane Tibetane sia su se stesso, sia sugli altri, senza obbligo di proseguire nella formazione.
Il Corso di Campane Tibetane è dedicato a coloro realmente interessati ad imparare il corretto impiego delle “Antiche Ciotole del Canto” secondo le autentiche tradizioni tibetane, a chi desideri comprendere quanto di incomparabile esiste nel profondo di ognuno di noi.
I partecipanti, per praticare, avranno a disposizione varie tipologie di Campane Tibetane: Thadobati, Cobrebati, Ultabati, Manipuri, Mani, Remuna, Lingham, Sciamaniche, Buddha Bowl, Jambati, Flowing Waves ecc…
Avranno soprattutto a disposizione la conoscenza, l’esperienza, la serietà di chi si è dedicato con umiltà e amore per decenni all’arte della suonoterapia: il Singing Bowls Master Dario Gasparato.
Conoscenza che verrà condivisa con gioia, esperienza che vi verrà trasmessa con intensa passione, serietà che rappresenta l’autentico spirito olistico e non commerciale proprio della nostra associazione.
Cercherà di insegnarvi il miglior modo per esprimere ciò che risiede nel vostro cuore attraverso il “canto” delle Antiche Ciotole, vi seguirà con attenzione e cura affinchè comprendiate ciò che autenticamente significa “suonare una Campana Tibetana”.
Vi renderete conto che con una sola “ciotola” sarà possibile fare cose straordinarie, non necessariamente ve ne serviranno 2, 3, 4, 5 o più, sicuramente vi servirà un “grande cuore”.
IL SUONO (Sessione 1)
Verrete introdotti nello straordinario mondo delle Campane Tibetane: dalle origini alle tradizioni, dalla loro realizzazione a come prendersene cura…
Comprenderete che il Suono ha sì poteri straordinari ma che deve essere “creato” con la reale consapevolezza delle proprie capacità affinchè apporti benefici e non crei danni.
Effettuerete molti esercizi per comprendere come attivarle correttamente e per poterle poi utilizzare agevolmente durante i trattamenti.
Imparerete a praticare tecniche di “autotrattamento”, fondamentali per il vostro benessere fisico e interiore.
Successivamente, potrete iniziare a prendervi cura di chi vi sta accanto.
Lavorerete sui Chakra imparando a effettuarne un riequilibrio volto a ripristinare la giusta armonia a livello energetico.
Chakra non solo come “raccontati” nelle varie tradizioni o “illustrati” in molteplici testi.
Perché andrete decisamente “oltre”, oltre schemi, protocolli poiché solo imparando realmente a “sentire” sarà possibile agire col cuore e non con la mente, unico vero ostacolo all’apprendimento, alla conoscenza.
Sarà sicuramente una giornata di scoperte e di crescita interiore.
Potrete infine vivere un’esperienza straordinariamente intensa lasciandovi delicatamente trasportare dal canto dei Gong.
L’ARMONIA (Sessione 2)
Tutte le informazioni sulla seconda sessione le trovate QUI!
Docente
-
Dario GasparatoSinging Bowls Master
50 anni dedicati allo studio del “Suono”, per passione, per amore, mai per lavoro.
Docente di tutti i Corsi di Campane Tibetane, dei Master in Campane Tibetane e dei Corsi di Diapasonterapia, è il creatore della “Suonoterapia Vibrazionale”, della “Flowing Waves Therapy” nonchè l’ideatore di tutti i Master in Campane Tibetane proposti dall’Associazione Culturale l’Arte dell’Armonia.
La sua formazione pluridecennale ha radici autentiche, orientali: tibetane e nepalesi.